vedi tutti
Milano, 9 luglio 2015 - Gianluca Moreschi dopo aver raggiunto le cime di Vulcano e Stromboli (5 luglio 2015) porta a compimento l’ambizioso ProjectVolcano. Il professore milanese ha infatti conquistato le vette di tutti i vulcani attivi in Italia correndo con ai piedi le Vibram FiveFingers.
 
Il prof Moreschi, in occasione dell’ultima tappa del progetto, è stato supportato dal comico e runner milanese Giovanni Storti (Happy Runner Club) il quale lo ha sostenuto correndo al suo fianco come aveva già fatto in numerose altre occasioni. Ad affrontare insieme a loro le temperature torride presenti sui vulcani anche l’amico Marco Buzzetti (Happy Runner Club) detentore del record di circumnavigazione in canoa dell’Italia e ultratrailer esperto.
 
Gianluca il 4 luglio ha corso su Vulcano insieme ai suoi compagni per un totale di oltre 410 metri di dislivello positivo percorsi in soli 15 minuti, procedendo senza sosta verso la caldissima cima che ha svelato un panorama mozzafiato. Il giorno seguente, in soli 58 minuti, il professore milanese ha conquistato la vetta di Stromboli, percorrendo 970 metri di dislivello positivo, sempre affiancato da Giovanni e Marco.
 
Le alte temperature, le fumarole e il terreno dissestato hanno reso le condizioni ancora più estreme, trasformando l’ultima tappa del progetto supportato da Vibram® in una vera e propria corsa contro al tempo.
 
“La difficoltà principale è stata sicuramente correre sulle fumarole solfuree dell'isola di Vulcano dove il terreno ha raggiunto temperature di oltre 100 gradi” afferma Gianluca che prosegue: “ProjectVolcano è stata una gara contro me stesso; mi sono divertito a vedere la gente stranita dal fatto che raggiungevo in Vibram FiveFingers® posti dove si ha difficoltà a camminare con scarponi e scarpe da trail. Ma il messaggio che vorrei dare è che con la volontà e il sacrificio tutto è possibile. Ho imparato tanto e ho avuto la fortuna di condividere emozioni e fatiche con chi mi vuole bene”.
 
Gianluca Moreschi e Giovanni Storti hanno scelto di correre con le Vibram FiveFingers® Spyridon MR per affrontare i dislivelli bollenti dei vulcani, il modello ideale per affrontare i terreni più dissestati.
(Comunicato stampa di Vibram)
 

10/07/2015


Per lasciare un commento devi essere un utente registrato

commenti [0]

 
D L M M G V S
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK