vedi tutti

Ecco le risposte alle domande piu' frequenti che riceviamo.

Il codice FIDAL e FITRI del singolo atleta restano gli stessi, mentre i codici societari sono:

CUS PROPATRIA MILANO (FIDAL): MI077
CUS PROPATRIA MILANO TRIATHLON (FITRI): 1180

 

Se mi iscrivo con la vostra squadra, a quali gare devo partecipare?
Non ci sono obblighi di partecipazione: la corsa e’ un piacere e va praticata in massima liberta’!

Qual e' la differenza tra tessera Fidal e Runcard?
La Fidal e’ la Federazione Nazionale di Atletica Leggera.
Il tesseramento alla Federazione permette di correre gare agonistiche e necessita del Certificato medico per attivita’ agonistica, con scadenza annuale.
Per la tessera Runcard e’ sufficiente un certificato di buona salute
Nel caso si volesse poi partecipare a gare agonistiche, si puo' presentare questa tessera abbinandola sempre all'originale del certificato medico agonistico.

Serve il certificato medico?
Il certificato medico per attivita’ agonistica con dicitura "atletica leggera" e "triathlon" è indispensabile per il tesseramento alle Federazioni (Fidal e Fitri). Ha validità annuale. Se non viene rinnovato alla sua scadenza, il tesseramento viene SOSPESO dalla federazione.

Mi mandate voi il modulo richiesta visita medica?
Tutti i soci che ne fanno richiesta a info@cuspropatria.it ricevono il modulo per la visita medica agonistica (Fidal o Fitri), che possono anche scaricare dall'apposita sezione del sito
I moduli sono anche disponili presso la segreteria al Campo XXV aprile di Milano (orari apertura campo) e la Segreteria di Viale Sarca 205 (aperta il venerdi dalle 18:00 alle 20:00).

Cosa devo fare se l'anno precedente ero tesserato con altra società?
I tesseramenti alle Federazioni scadono al 31/12 di ogni anno.
Per cambiare società da un anno all'altro e' necessario chiedere il trasferimento.
Noi ci occupiamo di tutta la parte amministrativa, tu dovrai corrispondere i diritti di segreteria delle Federazioni (da 35 a 50 euro per tesseramento, a seconda delle regioni).

Quando mi arriva la tessera Fidal/Fitri?
I tesseramenti alle Federazioni vengono da noi effettuati on-line all’arrivo di tutti i documenti: al socio viene successivamente inviata via mail la conferma di tesseramento.

Negli ultimi anni le Federazioni hanno cominciato a non stampare le tessere plastificate, quindi non preoccuparti se non la riceverai.  Per le gare fa fede la tessera on-line!

Quando mi iscrivo devo mandare subito tutti i moduli?
Preferibilmente sì.
Al momento dell’iscrizione e’ necessario compilare il modulo di tesseramento ed effettuare il pagamento.
Fototessera e Certificato medico possono anche essere inviati via mail o caricati nella sezione "documenti" del proprio profilo in un secondo tempo, ma sono indispensabili affinchè si possa procedere al tesseramento.
Dal 2019 per il tesseramento FIDAL è necessario sottoscrivere anche il modulo privacy da loro predisposto che ti invieremo al momento della tua iscrizione.

Come si puo' pagare la quota?
Il pagamento della quota sociale puo’ essere fatto sia on-line (con carta di credito) sia con bonifico bancario (codice IBAN: IT18Z0538701602000003157493, intestato a CUS PROPATRIA MILANO ATLETICA ASD).

Come vi mando la documentazione?
Tutta la documentazione puo’ essere inviata via mail a info@cuspropatria.it, in formato “pdf” o caricata nella sezione "documenti" del proprio profilo.

Quando ricevo il "gadget" ed eventuale altro abbigliamento/accessori ordinati?
Non appena regolarizzata l'iscrizione a CUS Pro Patria Milano e gli articoli richiesti saranno disponibili, provvederemo a comunicartelo.
Potrai ritirarli presso una delle sedi (ad es. Campo XXV aprile) o richiedere di inviarli all'indirizzo indicato in fase di iscrizione (attenzione che sia corretto!).

Come faccio a iscrivermi a una gara?
Direttamente sul sito della gara, seguendo le loro indicazioni.
Noi gestiamo solo le iscrizioni tramite sito Fidal (per quelle gare abilitate a questo tipo di iscrizione).

Come si aggiunge una gara nel calendario del sito CUS Pro Patria?
Segnalando le informazioni principali della gara e il relativo sito a info@cuspropatria.it

Come faccio a segnalare la mia partecipazione a una gara?
Cliccando su “io ci sarò” nella pagina della gara.
Dopo la gara ti verra’ chiesto via mail di inserire il tuo tempo.
E' importante che ogni atleta segnali partecipazioni e tempi per poter far confluire queste informazioni nella propria scheda, nelle classifiche interne e non ultimo per agevolare il nostro lavoro nei confronti degli sponsor e ottenere maggiori agevolazioni per le iscrizioni alle gare.

E' vero che Happy Runner Club non esiste più?
Da inizio 2019 Happy Runner Club e Cus Pro Patria Milano hanno deciso di unire le loro forze sia nel triathlon che nell’atletica leggera. Leggi qui il comunicato stampa.

 
D L M M G V S
  01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. OK